Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, Vinai: “Tra il marchese Doria e Grillo in Ferrari, io sto con i camionisti”

Genova. “Tra il Marchese Marco Doria e Beppe Grillo che viaggia in Ferrari, io sto con i camionisti”. Pierluigi Vinai commenta così la giornata di festa in piazza organizzata dal Movimento 5 Stelle a Genova, partita oggi pomeriggio alle 15 in piazza San Lorenzo che vedrà Beppe Grillo sul palco questa sera.

“Sono d’accordo con i lavoratori di Trasportounito quando dicono che la Gronda serve a far vivere meglio i cittadini e il porto – scrive in una nota Vinai – Senza la Gronda non si possono separare dal traffico normale i flussi diretti al porto che aumentano, quindi aumentano le code ma si lavora di meno, perché stare in coda non è lavorare. 

Ai giovani in piazza con Grillo, tanti di loro sono angosciati per la mancanza di prospettive, vorrei dire che io penso anche a loro: creare nuove vie di collegamento è una delle poche soluzioni per offrire nuovi posti di lavoro. Invece Doria e Grillo sono in competizione tra loro per il libro dei sogni più bello, ma Genova rischia di non svegliarsi più”.