Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, Vinai incontra i sindacati del Carlo Felice: “Il teatro nel pacchetto turistico della città”

Genova. Il Carlo Felice nel pacchetto di offerta turistica di Genova: è la proposta del candidato sindaco Pierluigi Vinai dopo l’incontro con i rappresentanti dei sindacati del Carlo Felice.

“Credo sia doveroso tutelare le maestranze del teatro che hanno già pagato un dazio abbastanza alto per molti anni a causa dell’inefficienza delle gestioni che si sono succedute in questi ultimi mandati – ha commentato Vinai – e credo che la soluzione più praticabile sia quella di inserire il Carlo Felice nel pacchetto di offerta del prodotto turistico della città”.

Con i rappresentanti dei sindacati “abbiamo pensato di avviare un progetto condiviso per individuare insieme nuovi percorsi culturali interessanti da esportare nel mondo per ridare visibilità artistica a Genova e utili nel contempo, in quanto attrazione, per incrementare il flusso turistico”.

Nessuna intenzione, da parte del candidato sindaco del centrodestra di privare la città del Carlo Felice. “Il processo di sussidiarietà resta uno dei punti focali del mio programma, credo che per gestire questa vicenda si debba intraprendere un percorso meno burocratico -centralizzato e più aperto alla società civile”.