Elezioni Genova, Rixi su park piazza della Vittoria: "Regime vessatorio, rivedere appalto Apcoa" - Genova 24
Cronaca

Elezioni Genova, Rixi su park piazza della Vittoria: “Regime vessatorio, rivedere appalto Apcoa”

rixi

Genova. “L’attuale gestione dei parcheggi di piazza della Vittoria è un vero e proprio regime vessatorio che va al più presto fermato”. Questa la denuncia di Edoardo Rixi, candidato sindaco di Genova della Lega Nord e della lista civica “La Nostra Genova”, che ieri ha incontrato i commercianti di piazza della Vittoria.

“Oggi – spiega Rixi – a gestire i parcheggi della piazza è Apcoa Parking Italia spa che lavora in subappalto per Genova Parcheggi spa. Apcoa applica una tariffazione maggiorata rispetto a quella di Genova Parcheggi: i commercianti di piazza della Vittoria spendono mediamente 150 euro al mese contro i 50 di chi utilizza i servizi della Genova Parcheggi.

Inoltre molto spesso nelle operazioni di carico e scarico i mezzi dei fornitori dei commercianti vengono multati contro ogni regola. Multe che colpiscono anche i cittadini per banali sviste, per esempio quando incautamente lasciano il ticket di avvenuto pagamento posizionato capovolto sul cruscotto. Questo sistema grava sul tessuto commerciale della zona già profondamente toccato dalla crisi.

Altro fatto gravissimo è l’assoluta mancanza di stalli gratuiti e per i disabili. Quando sarò sindaco rivedrò il servizio di soste affidato ad Apcoa che non porta un euro in più nelle casse del Comune ma rischia di affossare le attività commerciali”.