Cronaca

Elezioni Genova, presentate tutte le liste: 13 candidati in corsa per Tursi

elezioni

Genova. E’ terminato il tempo per la presentazione delle liste elettorali in vista delle amministrative del 6-7 maggio. Alle segreterie dei Comuni sono stati accettati 13 candidati alla carica di sindaco di Genova, con le 25 liste correlate.

Il quattordicesimo candidato, Federico Zanardi, in corsa per Democrazia Atea, sta aspettando il responso della Commissione, perché a causa di un ritardo “di 4 minuti” per la presentazione delle firme (un’integrazione) rischia fortemente di essere eliminato dalla competizione elettorale. Il Nuovo Partito Socialista, in sostegno a Pierluigi Vinai, non è riuscito invece a presentare firme e lista, dunque risulta escluso.

La corsa per lo scranno di Tursi sarà quindi a 13, salvo sorprese: Marco Doria (Pd, Idv, Sel, FdS, Unione Consumatori e pensionati,Psi, Lista per Marco Doria e Liguria Viva) Pierluigi Vinai (Pdl, Liguria Moderata, Città Nuove, Alleanza Monarchica), Enrico Musso (Enrico Musso sindaco), Edoardo Rixi (Lega Nord, La Nostra Genova), Roberto Delogu (CPs), Paolo Putti (Movimento 5 stelle), Simonetta Saveri (Primavera Politica), Susy De Martini (La Destra), Armando Siri (Pin), Orlando Portento (Per Genova con Orlando Portento), Giuseppe Viscardi (Gente Comune, Mil), Giuliana Sanguineti (Pcl) e Simohamed Kabour (Fratelli e Fratellastri).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.