Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, Moizo: “Con Musso sindaco il Comune di Genova open source”

Genova. “Si rimane sorpresi dalle dichiarazioni del candidato Marco Doria che senza nemmeno aver avuto accesso al bilancio comunale dichiara di considerare l’aumento delle imposte dirette come l’Imu una strada necessaria per mantenere i servizi comunali. Perché esistono nell’ammontare della spesa pubblica di Genova sprechi che sono dei veri e propri buchi neri.

Un esempio? La rivoluzione dei sistemi informatici, passando ai sistemi operativi e software open source come Linux ed Open Office, che oggi ormai garantiscono una stabilità ed un livello di sicurezza addirittura superiori ai sistemi Microsoft e altresì una compatibilità del 99,9% con i sistemi Microsoft / Apple.

Il comune di Modena ad esempio ha dichiarato un risparmio di circa un milione di euro grazie a questa operazione. La stima di risparmio per Genova è quindi quanto meno del doppio. Mi rendo conto che due milioni di Euro non bastino certo a coprire le spese dei servizi comunali, ma bisogna smetterla di lamentarsi perché non ci sono soldi, le strade come questa per risparmiarne sono tantissime, con Enrico Musso sindaco di Genova le percorreremo tutte”.