Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, incontro organizzato da Itaca con i candidati sindaco e dei municipi foto

Più informazioni su

Genova. I candidati dei municipi e Terzo Settore si sono confrontati nell’incontro organizzato dall’Associazione Itaca Sostiene, approfondendo il tema del disagio sociale nate diverse interessanti proposte e le possibili collaborazione con i Municipi.

L’incontro pubblico è stato organizzato in collaborazione con altre realtà dell’associazionismo impegnate nel settore socio-sanitari: Abeo Onlus; Afma; UDI Genitori insieme; Arcat; Centro Solidarietà di Genova e Forum Famiglia.

Si è discusso delle tematiche sociali della città di Genova, in un periodo in cui la crisi rischia di portare a nuovi tagli per il settore, mentre dilagano nuove patologie sociali (il gioco d’azzardo, i comportamenti di abuso da alcool, droga, farmaci) e si moltiplicano le richieste di aiuto.

Hanno partecipato i candidati ai Municipi delle prossime Elezioni Amministrative e si sono aggiunti dando il loro contributo al dibattito Pier Luigi Vinai e la candidata Clizia Nicolella della Lista Marco Doria.

Non hanno ritenuto di inviare nessun candidato o rappresentante PIN e Gente Comune, mentre ha suscitato rammarico per le associazioni presenti, la poca rappresentanza numerica del Centro Sinistra che, così facendo ha generato il dubbio che la Sinistra oggi non accetti un confronto diretto con la cittadinanza attiva rappresentata dalle associazioni anche e soprattutto nelle forme più dirette e territorialmente vicine quali rappresentano i municipi.