Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, Granata a sostegno di Musso: “Il Partito della Nazione muove qui i primi passi”

Genova. L’onorevole Fabio Granata (Futuro e Libertà per l’Italia), in un incontro per sostenere Enrico Musso ha dichiarato: “Il ‘Partito della Nazione’ muoverà i primi passi a Genova attraverso le forze politiche impegnate a sostenere la candidatura del senatore Enrico Musso a sindaco della Lanterna”.

“E’ suggestivo vedere come militanti provenienti da Fli, dall’Udc, da tante altre liste come l’Api si ritrovano qui a Genova nel progetto di Enrico Musso – ha detto Granata – un Partito della Nazione che sta nascendo”. Sul candidato sindaco esprime le sue opinioni: “Musso rappresenta l’innovazione, la modernità – ha aggiunto – ma anche una grande attenzione all’identità culturale e sociale di questa città. Se arriva al ballottaggio, come sembra ormai certo, può aggregare attorno a sé tutta la parte della città che non si riconosce in un avversario come Doria che rispettiamo, ma che ha programmi totalmente diversi dai nostri per il futuro di Genova”.

A margine dell’incontro, un intervento anche sullo spinoso argomento del finanziamento alla politica: “Dimezzare il finanziamento pubblico ai partiti subito, destinando le risorse alla Caritas e alla Polizia di Stato”. È la proposta lanciata oggi a Genova dall’onorevole Fabio Granata (Fli): “Il nostro leader Gianfranco Fini sostiene la proposta – ha sottolineato Granata – i finanziamenti pubblici dimezzati ai partiti vadano in un fondo di solidarietà per aiutare la Caritas nei servizi agli indigenti, e per dare risorse alla sicurezza, pagando gli straordinari della Polizia di Stato”.