Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, esclusa la candidatura di Giulio Mangini nella lista di Marco Doria

Più informazioni su

Genova. Per un errore consistente nella assenza della firma del certificatore nell’accettazione della candidatura di Giulio Mangini presentato con il numero 19 nella Lista, la candidatura dello stesso è stata esclusa.

“Ritenendo di non dover interporre ricorso di fronte al riscontro di una effettiva assenza della certificazione formale prevista, abbiamo ritenuto di accettare comunque la decisione della commissione elettorale competente – si legge in un comunicato di Marco Doria – Al tempo stesso sentiamo forte l’esigenza di esprimere tutto il nostro rammarico dovendo materialmente rinunciare al prestigio e al valore di un candidato come Giulio Mangini già viceconsole della più storica delle istituzioni del lavoro a Genova, la Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie, che aveva raccolto con la massima disponibilità la proposta di candidarsi”.

“Per noi egli resta impegnato nell’obiettivo politico che sta alla base della scelta di avere costituito la Lista: contribuire al progetto di governo della città di Genova. A Giulio Mangini proporremo nel corso della Campagna elettorale e dopo di essa di continuare ad affiancarci con la sua esperienza e le sue convinzioni ideali.
Tanto ci sembrava necessario chiarire all’opinione pubblica e in primo luogo su tutti coloro che sostengono la nostra iniziativa”.