Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni Genova, coalizione centrosinistra con Idv, Doria: “Questa è l’unica che può governare la città”

Più informazioni su

Genova. Oggi Antonio Di Pietro è arrivato a Genova per sostenere la candidatura di Marco Doria nella corsa a Palazzo Tursi. Il candidato e il leader Idv hanno ribadito la loro volontà di portare avanti una coalizione forte. Dal canto suo Doria afferma: “L’Italia dei Valori dall’inizio, dopo la vincita delle primarie, faceva parte nella mia testa dello schieramento del centrosinistra che avrei voluto per governare la città. Dopo la vincita alle primarie è stata subito avviata la trattativa per creare un programma con questa coalizione che è l’unica con un candidato scelto dai cittadini ed è l’unica che la può effettivamente governare con delle rappresentanze sociali. Questa è anche un esempio di quello che credo debba essere la scelta di centrosinistra per le prossime elezioni politiche, è un valore d’indicazione politica”.

I progetti per il futuro anche a livello nazionale rimangono però un secondo programma, prima vengono queste elezioni: “Ci siamo concentrati in diversi incontri sul programma, sul lavoro da fare, e per parlare con i cittadini, questo è il nostro unico obiettivo e compito al momento”.

Sulla candidatura di Marco Doria, anche il leader nazionale Idv Antonio Di Pietro è chiaro: “Con la scelta di Doria i cittadini hanno scelto la persona. Per questa ragione, in considerazione delle tante qualità di Doria, abbiamo ritenuto di dare a lui il nostro appoggio per vincere le elezioni e per governare per i prossimi cinque anni nel rispetto di quel programma che ha proposto alla città, che noi accettiamo perché riteniamo sia il punto d’equilibrio per un buon governo del territorio”.