Politica

Elezioni Genova, coalizione centrosinistra con Idv, Doria: “Questa è l’unica che può governare la città”

Di Pietro e Doria

Genova. Oggi Antonio Di Pietro è arrivato a Genova per sostenere la candidatura di Marco Doria nella corsa a Palazzo Tursi. Il candidato e il leader Idv hanno ribadito la loro volontà di portare avanti una coalizione forte. Dal canto suo Doria afferma: “L’Italia dei Valori dall’inizio, dopo la vincita delle primarie, faceva parte nella mia testa dello schieramento del centrosinistra che avrei voluto per governare la città. Dopo la vincita alle primarie è stata subito avviata la trattativa per creare un programma con questa coalizione che è l’unica con un candidato scelto dai cittadini ed è l’unica che la può effettivamente governare con delle rappresentanze sociali. Questa è anche un esempio di quello che credo debba essere la scelta di centrosinistra per le prossime elezioni politiche, è un valore d’indicazione politica”.

I progetti per il futuro anche a livello nazionale rimangono però un secondo programma, prima vengono queste elezioni: “Ci siamo concentrati in diversi incontri sul programma, sul lavoro da fare, e per parlare con i cittadini, questo è il nostro unico obiettivo e compito al momento”.

Sulla candidatura di Marco Doria, anche il leader nazionale Idv Antonio Di Pietro è chiaro: “Con la scelta di Doria i cittadini hanno scelto la persona. Per questa ragione, in considerazione delle tante qualità di Doria, abbiamo ritenuto di dare a lui il nostro appoggio per vincere le elezioni e per governare per i prossimi cinque anni nel rispetto di quel programma che ha proposto alla città, che noi accettiamo perché riteniamo sia il punto d’equilibrio per un buon governo del territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.