Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni, a Chiavari presentate tutte le liste, a Rapallo candidature in forse: sprint finale a Genova

Genova. Oggi alle 12 in punto si saprà chi potrà essere ufficialmente in corsa per la carica di sindaco di Genova e attualmente è in corso lo sprint finale per la presentazione delle liste.

A Rapallo, invece, fino a ieri erano state depositate solo liste e nomi in appoggio a sei dei candidati sindaci, ovvero Mauro Barra (Progetto Rapallo-Barra sindaco); Mentore Campodonico (Pdl Lega Nord), Andrea Carannante (Pcl), Antonella Cerchi (La Rapallo che Cerchi, Pd, Sel, Fds, Verdi), Giorgio Costa (Circolo della Libertà 61), Nadia Molinaris (Circolo della Pulce). La squadra di Piergiorgio Brigati (Un’Altra Rapallo) presenterà tutto oggi, mentre sembra esclusa la candidatura di Andrea Pescino (Unione Denocratice per i Consumatori e per i Pensionati) e in forse anche quella di Anna Maria Baiano (La Destra).

Situazione diversa a Chiavari, dove tutte le operazioni sono state completate ieri e sono quindi ufficiali le candidature di tutti e sette i sindaci in lizza: Roberto Levaggi (Pdl e Lista Piombo Chiavari nel cuore), Giorgio Getto Viarengo (Pd, Federazione della sinistra, Sinistra ecologia e libertà e la lista Pro Getto Chiavari); l’attuale sindaco Giorgio Agostino, Giuseppe Corticelli, candidato di “Liguria viva”, Giorgio Canepa (Partecip@ttiva), Giorgio Beaud (La nostra Chiavari) e Vito Elia (Chiavari, la città che verrà).