Cronaca

Domenica di sole, ma lo sciopero dei treni lascia i genovesi a piedi previsioni

tabellonetreni_ritardi

Genova. Genova si è svegliata sotto il sole, ma per gli amanti della gita fuori porta non è stata una giornata facile. Come annunciato oggi domenica 1’ aprile, il personale di Trenitalia ha scioperato per, si leggeva nel comunicato fatto circolare in questi giorni: “Un servizio efficiente per tutti i cittadini; efficienza non significa tagli degli organici e tagli di servizi”.
I lavoratori di RFI che si occupano della circolazione dei treni e della manutenzione della rete e i dipendenti Trenitalia del personale di bordo, della manovra, delle biglietterie e delle squadre antievasione dei treni regionali stanno perciò scioperando da questa mattina alle nove e lo faranno fino alle 17.

I disagi sono stati contenuti, visto l’assenza dei migliaia di pendolare che durante la settimane utilizzano il trasporto su ferro per raggiungere i luoghi di lavoro, ma – per quanto ancora manchino i dati ufficiali – lo sciopero sembra aver ottenuto un alta adesione.

Lo sciopero parte dal blocco delle assunzione di RFI, che – si legge ancora nel comunicato – “ sta procedendo a riorganizzazioni unilaterali delle attività, eliminando posti di lavoro strettamente legati all’esercizio, rischiando quindi di procurare pesanti ricadute sulla regolarità della circolazione dei treni in caso di guasti e anormalità”.

Insomma, per chi deve andare lontano sarà necessario prendere la macchina, altrimenti piuttosto che la passeggiata fuori porta si consiglia la passeggiata fuori dalla porta nelle tante strade e suggestioni che regala la città Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.