Cronaca

Dec, vertice in Regione, la rabbia dei lavoratori: “Vergognatevi”

lavoratori dec

Genova. “Da mesi senza stipendio, vergognatevi”. I lavoratori della Dec, ma anche quelli delle ditte in subappalto, aspettano le comunicazioni dell’assessore regionale al Lavoro Enrico Vesco a colloquio in questo momento con i rappresentanti sindacali e Grandi Stazioni.

Quello di oggi è l’ennesimo vertice convocato per cercare di sbloccare una situazione diventata molto complessa, come ammesso dalla stessa Grandi Stazioni.

La vicenda dei lavoratori della Dec, l’impresa edile che si occupa della riqualificazione, con cantieri aperti nelle stazioni di Genova Brignole e Principe, vede i titolari in carcere indagati dalla Procura di Bari, mentre i lavoratori sono senza stipendio da oltre tre mesi e hanno anche dovuto affrontare le utenze tagliate.

“Grandi Stazioni ha monitorato e continua a monitorare con la massima attenzione l’evoluzione della vicenda – ha ribadito l’azienda in una nota – nella prospettiva di salvaguardare le ragioni di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti”.

Ma l’impasse della Dec provoca un effetto a catena: con i lavori infiniti ad avere la peggio sono anche i commercianti delle due stazioni a colloquio con il presidente Burlando proprio mercoledì scorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.