Economia

Crociere nel Tigullio, a rischio la stagione, Burlando contatta Clini e Passera: “Subito una soluzione”

burlando cgil

Tigullio. La preoccupazione dei primi cittadini del Tigullio, ma anche dei commercianti, continua a salire, dopo lo stop dell’ordinanza fatta dalla Capitaneria di Porto di Genova, che avrebbe concesso una deroga proprio per le località rivierasche al decreto “Salva coste”, che prevede l’attracco delle grandi navi ad almeno 2 miglia di distanza dalla costa.

I sindaci di Santa Margherita, Portofino, Camogli e Rapallo hanno anche scritto ai ministri Passera e Clini e anche il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, sta facendo tutto il possibile per risolvere la situazione, che rischia di compromettere la stagione crocieristica.

“crociere #Tigullio – scrive il presidente su Twuitter – dopo l’ambiente contattato anche il ministro #Passera. È urgente trovare una soluzione e forse si può fare senza legge”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.