Cronaca

Contestazione Genoa: 12 tifosi indagati per violenza, lesioni e violazione delle norme di sicurezza

contestazione genoa-siena

Genova. In totale sono 12 i tifosi rossoblù indagati per i disordini avvenuti domenica scorsa allo stadio Ferraris di Genova, quando la gara col Siena venne interrotta per oltre mezzora e i giocatori si tolsero le maglie come chiesto dagli ultrà. Le accuse: violenza privata, lesioni, violazione delle norme di sicurezza negli stadi. I 12 indagati sarebbero i capi ultrà e i promotori della protesta.

I tifosi sono stati indagati dal sostituto procuratore Biagio Mazzeo, dopo la lettura della relazione della Digos ricevuta stamani dal procuratore capo di Genova, Michele Di Lecce. Il gruppo è stato identificato con foto e video, anche quelli delle tv che trasmettevano la partita, allegati alla relazione.

Ieri era stata depositata una prima informativa della Digos nella quale emergeva che non era stata la polizia a dire ai giocatori di togliersi le maglie e da cui emergeva il ruolo di ‘paciere’ di Giuseppe Sculli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.