Politica

Comunali Genova, Bersani scrive agli elettori: “Rimedio alla cattiva politica non è l’antipolitica ma la buona politica”

Bersani

Genova. Il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani scrive agli elettori genovesi: una lettera, o meglio, un accorato appello contro la tentazione dell’astensione o del voto di protesta in vista delle prossime amministrative del 6 e 7 maggio.

“Gentile elettrice, gentile elettore – scrive Bersani – conosciamo la disillusione dei cittadini verso la politica. Crediamo che il rimedio alla cattiva politica non sia l’antipolitica, ma la buona politica”.

“Con le nostre proposte siamo impegnati a rendere piu’ efficienti le istituzioni, a ridurre il numero dei parlamentari, ad approvare una legge elettorale che consenta finalmente ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti e non di trovarseli nominati”.

“Con queste convinzioni, con questi valori, con questi propositi – conclude – noi chiediamo, in un passaggio difficile per l’Italia, la Sua comprensione, la Sua fiducia, il Suo aiuto. Con via cordialità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.