Cronaca

Cominciano oggi gli espropri in Val di Susa, scatta la mobilitazione No Tav: presidio a Genova

Manifestazione No Tav

Genova. Partiranno oggi gli espropri dei terreni in Val di Susa per la costruzione della linea ad alta velocità Torino Lione. All’alba attivisti No Tav si sono radunati a Giaglione per poi raggiungere il cantiere, mentre i proprietari dei terreni sono stati convocati in mattinata a Chiomonte.

Inizia proprio da oggi, quindi, una sorta di manifestazione permanente e chi non raggiungerà la valle parteciperà ai presidi organizzati nelle piazze di 30 città italiane. A Genova la protesta è stata organizzata per oggi pomeriggio alle 17.30 davanti alla Prefettura.

Una mobilitazione nazionale, dunque, iniziata martedì sera in Val di Susa, quando decine e decine di persone hanno sfidato pioggia e neve per dare vita a una fiaccolata partita da Giaglione e arrivata fino alle recinzioni dell’area del cantiere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.