Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiedono riscatto per la restituzione di un cane smarrito, denunciati

Più informazioni su

Genova. Chi trova un amico trova un tesoro … il cane è il miglior amico dell’uomo, etc. etc. Deve essere stato un corto circuito di questi proverbi a spingere una coppia di Ronco Scrivia a chiedere una ricompensa per la restituzione di un cagnolino smarrito.

Il cane, con regolare medaglietta, era stato ritrovato dalla coppia, che invece di restituirlo ai legittimi proprietari li hanno ricattati chiedendo in cambio diverse centinaia di euro. La coppia di disoccupati genovesi è stata così scoperta e denunciata dai carabinieri che hanno potuto restituire ‘Miele’, un meticcio di 4 anni, ai suoi padroni.

L’uomo, ex guardia giurata, e la compagna, casalinga, dovranno rispondere del reato di appropriazione aggravata di oggetti o cose smarrite. I militari della compagnia di San Martino hanno risolto la vicenda che era iniziata nei giorni scorsi in una frazione di Ronco Scrivia nell’entroterra di Genova dopo la denuncia della coppia. Secondo quanto ricostruito i due denunciati avevano trovato il cagnolino che si era allontanato da casa ma nonostante avesse al collo medaglietta identificativa con tanto di numero telefonico si sono guardati bene dal restituire l’ animale. E quando i proprietari li hanno rintracciati hanno chiesto del denaro per ridare indietro Miele