Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Centro Est, Cofferati in campo con Leoncini per Il Municipio di Tutti

Genova. Martedì 24, alle ore 17, in via Cesarea manifestazione pubblica. Lo storico leader della CGIL, quello che portò in piazza 3 milioni di lavoratori e salvò l’articolo 18, scende in campo al fianco di Simone Leoncini ( candidato Presidente) per conquistare il Municipio Centro Est.

Cofferati, oggi europarlamentare, si mette a disposizione per un’altra battaglia, certo più modesta ma comunque importante per il centrosinistra genovese e per Marco Doria. Infatti il Centro Est è il municipio più popolato e per la sua collocazione e per le problematiche del suo territorio ha un ruolo strategico per la prossima amministrazione.

Così martedì 24 alle ore 17 in via Cesarea, si terrà la prima manifestazione pubblica del centrosinistra che, oltre a tutti i candidati e le candidate in Municipio, schiererà Sergio Cofferati con Simone Leoncini.

Un segno certo della voglia di vincere del centrosinistra ma anche del profilo sociale della coalizione. Infatti i temi della difesa del lavoro e del welfare, da sempre sostenuti da Cofferati, sono le priorità del centrosinistra genovese e nel Centro Est.