Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bufera Lega, Belsito riconsegna lingotti e diamanti

Più informazioni su

Genova. Agg. h.18 Francesco Belsito avrebbe riconsegnato 11 lingotti d’oro per un peso complessivo di 5 chilogrammi e 11 diamanti in una confezione sigillata alla Guardia di finanza di Milano, tramite il suo legale, l’avvocato Paolo Scovazzi,

Francesco Belsito è disponibile a essere ascoltato dai pm di Milano. Lo ha detto questa mattina Scovazzi, da oggi affiancato nella difesa dell’ex tesoriere della Lega Alessandro Vaccaro, presidente dell’Ordine degli avvocati di Genova.

Scovazzi, intanto, questa mattina ha diffidato “qualsiasi fotografo o giornalista o militante del partito della Lega Nord a stazionare nelle ore diurne sotto l’abitazione di Belsito” avvertendo che “chiunque pretenda di intromettersi ancora nella normale vita della famiglia Belsito, verrà individuato dalle forze dell’ordine e denunciato per gli illeciti penali”. L’avvocato ha riferito che nei giorni scorsi un gruppo di militanti leghisti hanno dato vita davanti a casa Belsito ad una “vergognosa gazzarra”.

Inoltre, ha aggiunto Scovazzi – da giorni giornalisti e fotoreporter stazionano davanti all’abitazione dell’ex tesoriere. “Questo – ha detto Scovazzi – ha causato problemi non solo a Belsito ma anche a sua moglie e ai figli”.