Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bufera in casa Lega, Belsito si dimette, Rixi: “Soddisfatto per il suo passo indietro”

Genova. Edoardo Rixi, candidato sindaco di Genova della Lega Nord, sostenuto dalla lista civica “La Nostra Genova”, commenta le dimissioni di Francesco Belsito, che lui aveva richiesto fermamente.

“Sono contento che abbia seguito il mio suggerimento, tra gli altri, di fare un passo indietro. Ritengo che sia stata una dimostrazione di responsabilità e un atto di trasparenza. Ora la mia corsa verso Palazzo Tursi può proseguire senza distrazioni. Avevo espresso subito questa mia convinzione proprio per rispetto delle tante persone perbene che mi sostengono e che incontro ogni giorno in città”, dichiara.

“Ringrazio per la solidarietà, per altro non richieste, degli altri candidati sindaco: anche in questo caso la mia linea e le mie parole sono state trasparenti e coerenti. Un passo indietro è quanto nelle scorse settimane io ho chiesto anche ad alcuni che avrebbero voluto candidarsi nelle liste che mi sostengono: la trasparenza è alla base del movimento di cui io faccio parte e del mio impegno politico”, conclude Rixi. .