Sport

Basket, serie D: definiti i quarti di finale playoff, Pro Recco seconda

basket

Recco. Terminata la poule promozione, sono noti gli accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff, che scatteranno a breve.

Queste le sfide: Big Mat Lamberti Albenga – Uisp Rivarolo; Pgs Don Bosco – Salvo Cogoleto; Amatori Pallacanestro Savona – Pallacanestro Imperia; Pro Recco Basket – Basket Club Ospedaletti.

La capolista Albenga ha centrato la vittoria numero 7 della poule imponendosi agevolmente nella palestra Crocera contro il Don Bosco. La squadra di casa si è fermata a 37 punti, dando l’impressione di voler risparmiare energie per i playoff, forse perché già consapevole di non poter agganciare il terzo posto. Il successo dei ragazzi di coach Romano non è mai parso in discussione.

Il tabellino del Don Bosco: Carraro, Gotta 3, Grosso, Leonardo 2, Massirio 4, Morgia, Olivastri 9, Scarsi 9, Sobrero 10, Vultaggio. L’Albenga è andato a referto con Bertolino 8, Boschetti 2, Cantini 5, Carlucci 12, Dav. Giulini 16, Kader, Porro, Rossello 8, Rosso 4, Soares Pires 4.

La Pro Recco ha confermato il proprio valore travolgendo l’Ospedaletti con 46 punti di scarto. I recchelini sembrano aver la giusta forma per affrontare al meglio le sfide per la promozione.

Il terzo posto è andato all’Amatori Savona, vittoriosa sul campo dell’Ardita Juventus. Gli ospiti si presentano con diversi assenti, ma schierano dopo parecchio tempo Dagnino e Colandrea, i quali un buon contributo. L’A.P.S. parte subito bene portandosi in vantaggio sospinta da Benzo; i giovani biancoviola però, veloci ed aggressivi, non si arrendono e mantengono sempre in scia, arrendendosi solo negli ultimi tre minuti. Da rimarcare ancora una volta l’ottima prestazione di Longagna, in particolare a rimbalzo.

Il tabellino:
Ardita Juventus – Amatori Pallacanestro Savona 64 – 80
(Parziali: 11 – 21, 38 – 44, 55 – 61)
Ardita Juventus: T. Ferraris 4, Manica 19, Dossena, Morabito 7, G. Ferraris 2, Pronesti 11, Telefono 13, Dalll’Orso 2, Braucher 3, Manca 3. All. Chiesa.
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 2, De Marzi 5, Colandrea 1, Longagna 15, Odetto 6, Dagnino 6, Benzo 27, Vigliola 18, Peirano, Garrone. All. A. Bartolozzi.
Arbitri: Edoardo Gonella e Marco Cingolani (Genova).

Terzo successo nella poule per il Rivarolo che, battendo l’Imperia, stacca il Pegli e si assicura la partecipazione ai playoff. Gli arancioviola sono stati battuti dal Cogoleto, deciso ad assicurarsi la quinta posizione.

Il tabellino:
Salvo Cogoleto – Basket Pegli 61 – 46
(Parziali: 21 – 17, 38 – 26, 46 – 37)
Salvo Cogoleto: D. Robello 7, A. Robello, Bruzzone 14, Zanetti 18, Caviglia 6, Ferretti 7, Rossi 7, Voulgaris, Gatto, Damonte 2. All. Bortolotti – Berio.
Basket Pegli: Accolito 12, Celestri 6, Ghione, Piazze 10, Gribaudo 6, Provenzano 2, Policastro, Mazzorana 6, Givo 4, Costantino. All. Mazzorana.
Arbitri: Luca Rezzoagli e Mattia Pintus (Rapallo).

I risultati della 10° giornata:
Pgs Don Bosco – Big Mat Lamberti Albenga 37 – 59
Salvo Cogoleto – Basket Pegli 61 – 46
Uisp Rivarolo – Pallacanestro Imperia 69 – 66
Pro Recco Basket – Basket Club Ospedaletti 83 – 37
Ardita Juventus – Amatori Pallacanestro Savona 64 – 80

La classifica finale della poule promozione:
1° Big Mat Lamberti Albenga 28
2° Pro Recco Basket 26
3° Amatori Pallacanestro Savona 24
4° Pgs Don Bosco 20
5° Salvo Cogoleto 18
6° Pallacanestro Imperia 16
6° Basket Club Ospedaletti 16
8° Uisp Rivarolo 14
9° Basket Pegli 12
10° Ardita Juventus 6

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.