Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket, serie C nazionale: trasferta a Tortona per il Sestri Levante

Più informazioni su

Sestri Levante. Dopo il weekend di sosta per le festività pasquali, il Sestri è chiamato alla trasferta di Tortona contro la prima in classifica, in un match valido per la tredicesima giornata di ritorno della regular season. Tortona, prima con 52 punti, è matematicamente prima in classifica con 12 punti di vantaggio sulla seconda, Mortara.

All’andata, a Sestri, i piemontesi della provincia di Alessandria si imposero per 49-79.
Finora i piemontesi hanno vinto tutte le partite disputate eccetto quella contro Cantù all’andata, chiusasi con la vittoria dei canturini per 54-52. Tortona ha totalizzato finora 52 punti in classifica generale, mentre il Sestri é invece a quota 20, ed é reduce dalla sconfitta contro Pavia dopo tre successi consecutivi. Le medie punti: Tortona, miglior attacco e miglior difesa, segna 78,8 punti a gara, subendone 55,7. Il Sestri segna invece 69,1 punti, subendone 72,7.

I biancoverdi sono pronti ad affrontare la capolista dopo due settimane di pausa: “Ci siamo allenati con grande impegno – spiega l’ala Alessandro Brega -. Ci aspettano le ultime tre partite, davvero importanti”. “E’ una partita difficile – aggiunge Jacopo Reffi – ma andremo a Tortona per giocarcela fino in fondo, cercando di fare bene, anche in vista dei prossimi impegni con Sarzana e con Crocetta Torino”.