Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante-Sarzana. I Conti suonano la carica.

Sestri Levante. Questa sera alle 21 in via Lombardia va in scena la penultima giornata della regular season della serie C nazionale. In programma il derby contro Sarzana, impegno importante per i biancoverdi contro gli spezzini.

All’andata il Sestri Levante, dopo un avvio difficile, aveva recuperato alla grande, giocando punto a punto fino alla fine. Purtroppo il risultato finale fu sfavorevole ai sestresi, con Sarzana capace di imporsi per 76-74. Sarzana ha totalizzato finora 36 punti, frutto di 18 vittorie e 10 sconfitte. Risultati negativi che sono arrivati contro Cantù, Mortara, Follo, Pavia e Tortona all’andata, contro Cantù, Mortara, Novara, Loano e ancora Tortona al ritorno.
Le medie punti: Sarzana segna 70,5 punti a gara, e ne subisce 70,2. Il Sestri segna invece 68,5 punti e ne subisce 73,3.

Il Sestri si sta preparando a questa fondamentale sfida: “Quella di oggi è una partita fondamentale – spiega il play Fabio Conti – é un derby e giochiamo contro dei nostri ex compagni. Sicuramente loro non verranno a Sestri per regalarci due punti, ma giocheranno al massimo per piazzarsi meglio nei playoff. Sta a noi metterci la voglia e combattere su ogni pallone. Servirà il sostegno del maggior numero di tifosi possibile”. “E’ una partita decisiva – aggiunge Francesco Conti – è un derby, all’andata abbiamo perso di soli due punti. Le motivazioni sono tante, sono convinto che daremo il massimo”.