Sport

Basket, serie C nazionale: niente poker per il Sestri, vince Pavia

basket

Sestri Levante. Dopo tre vittorie consecutive uno stop per il Sestri, che viene sconfitto 63-73 da Pavia, in serie C nazionale di pallacanestro. Contro la quarta in classifica i biancoverdi non mollano fino alla fine, riuscendo anche a rimettere in gioco la partita, recuperando un parziale di -20 (24-44 nel terzo periodo) e portandosi fino al -9.
I biancoverdi non riescono però ad assestare la zampata che poteva valere l’aggancio, e Pavia mantiene le distanze, chiudendo la partita.

La cronaca: Sestri in campo con Fabio Conti, Cantelli, Reffi, Brega e Stolfi. Primo quarto con punteggi bassissimi e attacchi imprecisi. Il Sestri difende bene, e a metà frazione il tabellone dice 3-4 per gli ospiti, che però riescono a piazzare un mini break nella parte finale del periodo, accumulando un primo vantaggio. Si va al secondo tempo sul 7-13.
Nel secondo quarto avvio difficile per il Sestri, che subisce alcuni canestri in fila e scivola a -10. I padroni di casa comunque non mollano, riescono a recuperare terreno, ma Pavia mantiene le distanze, chiudendo sul 24-33.

Terzo periodo a due facce: da un avvio pesante, che porta il Sestri sotto di 20 (24-44), si passa ad un brillante recupero che permette ai biancoverdi di chiudere il periodo in scia sul 41-50. Nell’ultimo quarto avvio equilibrato, con canestri da entrambe le parti, Pavia poi riallunga, ed il Sestri si riavvicina ancora. A metà frazione il tabellone dice 51-62. Ai biancoverdi non riesce però l’aggancio, e Pavia chiude il match sul 63-73.

Il tabellino del Sestri Levante
Cantelli, 12 punti
Reffi, 24 punti
Stolfi, 9 punti
Brega, 2 punti
Bigoni, 9 punti
Piazza, 2 punti
Ciotoli, 0 punti
Fabio Conti, 3 punti
Francesco Conti, 4 punti
Ferri, n.e.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.