Basket, serie C nazionale: il Sestri Levante chiude la stagione a Torino - Genova 24
Sport

Basket, serie C nazionale: il Sestri Levante chiude la stagione a Torino

basket

Sestri. Il campionato del Centro Basket Sestri Levante volge al termine. Domani sera, alle 20.30, infatti, i biancoverdi scenderanno in campo per l’ultimo impegno della stagione 2011/2012. Avversario di turno, Don Bosco Crocetta Torino, team piemontese in lotta per non retrocedere con Loano e Follo.

Il Sestri è invece certo di poter partecipare alla sua sesta stagione consecutiva nei campionati nazionali. Nove vittorie finora per i padroni di casa di Crocetta Torino contro le undici conquistate dal Sestri. All’andata, in Liguria, i biancoverdi si imposero per 64-51 nella prima gara del 2012. Questi i numeri dell’ultima giornata di campionato del Sestri, che fa visita ai torinesi in lotta per non retrocedere: Crocetta è in corsa per tentare di accedere ai playout, evitando la retrocessione diretta, che colpirà un’ulteriore squadra oltre a Trecate, già condannata a scendere nei campionati regionali.

Le medie punti: il Sestri segna 69,2 punti a gara, subendone 73,7. Risponde Crocetta con 66,3 punti a gara segnati e 70,9 subiti. “Abbiamo svolto delle buone sessioni di allenamenti – spiega il coach in seconda Fiorenzo Terribile -. Andiamo a Torino per giocare la nostra partita. Vogliamo buttare in campo una buona prestazione. Da parte dei ragazzi ho visto molto impegno in settimana”.