Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket, serie C: Cus Genova in semifinale, le altre favorite pareggiano la serie

Rapallo. Si gioca oggi la terza e decisiva sfida dei tre accoppiamenti dei quarti di finale giunti alla bella.

Mercoledì sera, invece, si sono già chiusi i conti tra Cus Genova e Aurora Chiavari. Gli universitari, dopo aver vinto in casa, sono stati capaci di espugnare anche la palestra dei rivali, imponendosi per 58 – 66.

I ragazzi di coach Maestri hanno retto bene alla sfuriata iniziale dei chiavaresi, poi hanno rimontato e tenuto sotto i gialloblu, grazie ai 22 punti di Toselli e ai 15 di Passariello. Per l’Aurora 15 punti ciascuno di Garibotto e Sciutti.

I genovesi attendono di conoscere la propria avversaria in semifinale: sarà il Red Basket o il Granarolo. Il team di Ovada ha pareggiato i conti prevalendo sulle G rosse per 78 – 61, conducendo praticamente dall’inizio alla fine. Agli ospiti non sono bastati 18 punti di Parentini e 14 di Giacomini.

Dopo l’impresa di gara 1, il Tigullio Sport Team ha subito la rabbiosa reazione dello Spezia che si è affermato per 75 – 53. La formazione allenata da Macchiavello, ha provato ad imporre il proprio ritmo al match ma ben presto si è trovata ad inseguire. Per i biancorossi top scorer Tapia con 18 punti, poi Delibasic con 13.

Giovedì sera, a Rapallo, l’Alcione non ha avuto problemi nel pareggiare la serie con la Pontremolese: 77 – 46 il risultato. Secondo i pronostici dettati dalla stagione regolare, ci sarà una semifinale tra Spezia e Alcione Rapallo; questa sera sapremo se tale previsione sarà stata rispettata. Oggi giocano entrambe sul proprio parquet la sfida decisiva, così come il Red Basket Ovada.