Sport

Basket in carrozzina, la final four a Genova: trionfo di Santa Lucia Sport Roma

basket

Genova. La squadra di basket in carrozzina Santa Lucia Sport Roma, al PalaDonBosco di Genova, si è aggiudicata la Final Four di Coppa Italia. Secondo posto per la Lottomatica Elecom Roma. La finale terzo-quarto posto è stata vinta da Sassari per 69 a 63 contro il Padova Millenium Basket.

La finale, tutta genovese, della XVIII edizione è stata un mix di agonismo ed emozioni, giocata punto a punto tra le formazioni capitoline. L’equilibrio è stato rotto da Santa Lucia con l’allungo di più 15 nel terzo quarto. Nell’ultimo quarto una grande difesa è riuscita a contenere gli attacchi della Lottomatica Elecom. Punteggio finale Santa Lucia 71 – 61 Lottomatica Elecom. La manifestazione, promossa dalla Regione Liguria, è stata organizzata dal Don Bosco Basket in collaborazione con la Federazione Italiana Basket in carrozzina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.