Sport

Arti marziali, weekend da 17 medaglie per il Cskt Sestri Levante

Varazze. Diciassette medaglie: è questo il bottino che il Centro Studi Karate Tradizionale di Sestri Levante ha conquistato in quello che può essere definito come un weekend agonistico di fuoco.

Le danze si sono aperte sabato, a Treviso, per la prima edizione della Heart Cup – Goodwill International Championship, gara internazionale organizzata dalle palestre venete sotto l’egida della Fikta, dell’Aics e del Coni. Una piccola rappresentativa della società è scesa sul tatami affrontando atleti molto agguerriti provenienti da svariati paesi quali il Cile, la Russia, l’Austria e Israele. I ragazzi guidati dai Maestri Massimo Rainaldi e Marco Lauri hanno portato a casa due ori nella categoria kata rispettivamente con Giulio Schouten (speranze arancio) e Alessandro Masetti (over A gialle), un argento nel kumite con Lorenzo Cafferata nella categoria blu ed infine due bronzi con Cristian Rappa (seniores verdi) e Massimo Rainaldi (kumite +75 kg over A). Rilevante anche il quarto posto di Giacomo Centanaro nella categoria kata cadetti verde/blu.

Domenica, nonostante l’impegnativa trasferta, la squadra si è presentata numerosa alla gara regionale Kata 2012 tenutasi a Varazze in contemporanea con lo stage del maestro Carlo Fugazza, ottavo dan e allievo diretto del maestro Shirai. Affrontando i rivali delle altre società liguri alla fine della giornata i risultati sono stati i seguenti: categoria adulti open 1° Leonardo Cella e 3° Cristian Rappa; categoria ragazzi verde/blu 1° Lorenzo Cafferata, 2° Leonardo Pecunia, 3° Giacomo Delmonte; categoria ragazzi giallo/arancio 1° Marco Schouten, 2° Giulio Schouten, 3° Sofia Bartolini. Successo anche nella categoria bambini bianco/gialla con un altro podio tutto Cskt composto da 1° Hanna Sivori, 2° Filippo Ferrando e 3° Daniel Rappa, questo ultimo premiato anche come il più giovane atleta partecipante. Non secondari il quarto posto di Valentina Ciuffardi (adulti open) e il quinto posto di Davide Marchetti nella numerosa categoria bambini verde/blu. Chiude al secondo posto Gianluca sturla nella categoria cinture nere.

Più informazioni