Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arti marziali, stage Goshin Jitsu a Lavagna

Più informazioni su

Lavagna. Più di cento atleti, da tutta Italia a Lavagna, per lo stage nazionale di ji jitsu, nella palestra La Scafa, sotto l’egida della Dimensione Judo del maestro Valter Capetta.

Una giornata interna dedicata al metodo Goshin Jitsu, con lo studio dei kata (con il maestro Mazzoni), difese da atemi (maestro Borgognone), difese e uso del jo (con lo stesso maestro Capetta), tecniche di renraku-gaeshi waza (maestro Brancato), principi del Fighting(maestro Mezzani), tecniche di katame (maestro Del Polito), Fight Ground (maestro Drago Amato)e difese da attacchi (maestro Moretta).

A corollario dello stage nazionale, si sono tenuti gli esami degli atleti della Dimensione Judo, per il passaggio al grado superiore dan. Sono stati promossi i vari Carmela Demurtas, Brunella Camminattiello, Maurizio Copello, Diego Pascutti. Inoltre, spazio al primo trofeo Goshin Jitsu di fightin system con la squadra della Dimensione Judo di Lavagna che si è piazzata al secondo posto, grazie alle singole prestazioni di Diego Pascutti, Diego Merli, Brunella Camminattiello, Margherita Migliore, Maurizio Copello, Matteo Copello.

.