Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Art. 18 volantinaggio Cgil a San Lorenzo, Bagnasco: “Confido soluzione condivisa”

Genova. Come annunciato la Cgil ha distribuito dei volantini questa mattina sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo, l’obiettivo è sensiblizzare l’opinione pubblica sull’art. 18.

“Abbiamo distribuito duemila volantini qui sul sagrato, molte persone volevano anche firmare subito per la difesa dell’articolo 18 perché sentono come noi che è necessario tutelare il lavoro”. Così il segretario della Camera del Lavoro di Genova Ivano Bosco ha commentato l’iniziativa promossa dalla Cgil davanti alla cattedrale di San Lorenzo e ad altre chiese della Liguria. “Vogliamo parlare alla più vasta platea possibile – ha detto Bosco – e da martedì faremo una raccolta di firme in difesa dell’Articolo 18. Siamo qui perché vediamo che c’é condivisione con il mondo cattolico su questi temi. Le parole di monsignor Brigantini sono state chiare, il lavoro non è una merce”.

Anche il presidente della Cei, Angelo Bagnasco è intervenuto su questo delicatissimo tema: “Confido che ci sarà un ulteriore approfondimento per arrivare a soluzioni migliori e il più possibile condivise, perché, al di sopra di tutto,c’é il bene del paese e, quindi,di tutti coloro che fanno il bene del paese, attraverso il lavoro e non solo”