Cronaca

Ansaldo Sts, nuovi contratti tra gli Usa e l’Australia per 81 milioni di euro

finmeccanica

Genova. Nuove commesse per Ansaldo STS, la società di Finmeccanica specializzata nei sistemi di segnalamento per treni.
Sts si è aggiudicata nuovi contratti per complessivi 81,2 milioni di euro. Negli USA la società di Finmeccanica ha siglato con Southeastern Pennsylvania Transportation Authority (SEPTA) un contratto del valore di 73,4 milioni di Euro (98 milioni di dollari) per la fornitura del sistema di segnalamento integrato Positive Train Control (PTC).

In Australia, Ansaldo STS si è aggiudicato un contratto del valore di 7,8 milioni di euro per l’aggiornamento del sistema di segnalamento e controllo dei treni e dell’infrastruttura ferroviaria della miniera di carbone di Ravensworth North – di proprietà della società mineraria Xtrata Coal – nell’Hunter Valley, in Nuovo Galles del Sud.

Ansaldo STS si occuperà della progettazione, realizzazione, collaudo e messa in servizio del sistema di segnalamento, di comunicazione e di controllo ferroviario utilizzando l’unità di smistamento MicroLok II, (già diffusa lungo le linee australiane) e dello strumento di controllo dei treni Phoenix, che supporta sistemi di segnalamento in una vasta gamma di ambienti operativi, tra cui trasporto merci su linee principali e trasporto pesante. Per Ansaldo STS, presente in Australia con le sue sedi di Brisbane, Newcastle, Sydney, Perth e Karratha, si tratta dell’ultimo di una serie di contratti aggiudicati per espandere l’industria mineraria nell’Hunter Valley.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.