Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alfred Hitchcock vota Doria: arrivano le scuse ‘ufficiali’ per il video che ironizza sugli avversari

Genova. La battaglia per la carica di sindaco di Genova ora si consuma anche su YouTube. È il caso di una serie di video caricati sul famoso canale multimediale, che ha fatto partire una polemica. Un Alfred Hitchcock un po’ originale, racconta di votare per Marco Doria, con tanto di musica in sottofondo del suo famoso programma televisivo.

Fin qui, nulla di strano: una trovata un po’ originale di qualche sostenitore del candidato di centrosinistra. Il video dello scandalo però vede i suoi avversari trasformati in piccoli cagnolini su delle sedie. Subito pronte le accuse dell’avversario Enrico Musso.

Pronte anche le distanze del movimento dello stesso candidato Doria, che ha fatto sapere in una nota: “Non appartiene al nostro modo di intendere la politica irridere gli avversari o chi la pensi diversamente da noi – si legge – Abbiamo il massimo rispetto per tutti loro e perciò ne comprendiamo l’irritazione. Ci teniamo inoltre a precisare che sia lo staff di Marco Doria che il Comitato elettorale Doria Sindaco non hanno avuto alcun ruolo nella realizzazione di questo video, né il video è stato pubblicato nei nostri spazi web”.

Ora arrivano le scuse, anche qui un po’ originali, che si chiudono però con l’appello per “un candidato in difficoltà”, ripete il video: appare così sullo schermo il cane che dovrebbe interpretare Rixi, altro candidato alla corsa a Tursi. Ci saranno ulteriori polemiche?