Politica

Alfred Hitchcock “l’iniquo” vota Doria: “A volte la campagna elettorale rende nervosi”

Alfred Hitchcock

Genova. Torna su Youtube, sempre a sostegno di Marco Doria, Alfred Hitchcock, questa volta in versione “l’iniquo”.

Il primo video caricato sul famoso canale multimediale, che vedeva il celebre regista raccontare di votare Marco Doria, con tanto di musica in sottofondo del suo famoso programma televisivo, aveva scatenato un vespaio di polemiche perché nella trovata originale gli avversari di Doria erano rappresentati da tre piccoli cani.

Paragone che non era affatto piaciuto allo sfidante e candidato sindaco Enrico Musso. Da qui la presa di distanza dallo stesso staff di Doria: “Non appartiene al nostro modo di intendere la politica irridere gli avversari o chi la pensi diversamente da noi”.

Nella nuova puntata Hitchcock si presenta solo sulla scena: “Arrivare a una contestazione personale solo per avere dato il mio sostegno a Marco Doria non fa che rafforzare il mio convincimento nella lotta alla dabbenaggine”. E ancora: “a volte campagna elettorale rende nervosi, tutto porta a una discussione sempre più bassa e volgare”.
In sottofondo una voce gli controbatte: “sei tu un cane”, a sottolineare l’ironia sulla polemica montata nei giorni scorsi.

Infine lo scopo del nuovo video: Hitchcock invita i genovesi a partecipare al dibattito organizzato dal Fatto Quotidiano per domani sera a Genova dove si confronteranno alcuni dei candidati sindaci, Marco Doria tra questi.

“Vedo i manifestanti andarsene, vanno a vedere la storia stasera. Vogliamo unirci a loro?”, chiede retoricamente Hitchcock. E poi i titoli di coda: domani ore 21 al Teatro Stabile il Fatto Quotidiano dà voce alla Liguria. In sottofondo un forte rumore di passi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.