Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto Colombo: Volotea inaugura il nuovo low cost Genova-Palermo

Genova. Volotea, la prima low cost nata per collegare le piccole e medie città europee, ha inaugurato oggi il nuovo collegamento Genova – Palermo grazie al quale sarà ancora più semplice raggiungere la Sicilia dal capoluogo ligure.

I voli, operativi tre volte a settimana (martedì, giovedì e domenica) possono essere acquistati sul sito www.volotea.com, tramite call center al numero 199 208 717 o presso le agenzie di viaggio.
In totale, a livello europeo, entro l’estate 2012 Volotea servirà 53 città in 10 Paesi Europei (Italia, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Croazia, Grecia e Portogallo).

Volotea risponde ad un bisogno ancora parzialmente insoddisfatto: collegare con voli diretti le città europee di medie dimensioni a tariffe low cost, permettendo di evitare il transito nei grandi hub, con benefici sia economici che di risparmio di tempo. La flotta della compagnia è composta da Boeing 717 con 125 posti, che offrono comfort e qualità di servizio. I posti sono assegnati al momento dell’acquisto e grazie alla configurazione 3+2 fino a 100 passeggeri per aeromobile usufruiranno di una poltrona corridoio o finestrino.

“Il nuovo volo – è il commento del Presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato – non solo potenzia gli attuali collegamenti con la Sicilia ma soprattutto rappresenta l’ennesimo inserimento di un vettore low cost sul Colombo, a conferma di una politica commerciale orientata a soddisfare le richieste del mercato e a consentire così significativi incrementi nei volumi di traffico. Non a caso il volo inaugurale registra già 113 prenotazioni con un coefficiente di riempimento superiore al 90%.”