Cronaca

Accoglienza profughi, Rambaudi al Governo: “Senza certezze economiche non arriviamo a fine anno”

immigrati - profughi - sbarco

Liguria. Sono 570 i profughi attualmente in Liguria, di cui 530 hanno fatto richiesta di asilo senza aver ottenuto risposta. Al momento, però, il vero nodo è la copertura economica per gestire l’accoglienza dei migranti arrivati lo scorso anno almeno fino al prossimo 31 dicembre: senza certezze “sarà molto difficile arrivare a fine anno” ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Lorena Rambaudi, precisando di aver inviato una lettera ai Prefetti e ai Questori per portare all’attenzione il problema di ordine pubblico nel caso in cui non venissero confermate le risorse.

“Vogliamo evitare problemi, sia per il piano di accoglienza che per l’ordine pubblico – ha precisato l’assessore – per questo chiediamo agli uffici territoriali del Governo di fare pressioni sull’esecutivo per definire una strategia complessiva e dare così indicazioni agli Enti gestori delle strutture che in questo momento non sanno cosa fare”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.