Cronaca

“Nuova Hot Wheels”, guerre armate fra bande di bikers rivali: le aggressioni erano pianificate in quaderni

Armi bikers questura

Genova. L’inventario sequestrato alla banda di motociclisti “Outlaws”, sgominata il mese scorso a Genova, è stato completato: oltre agli appunti e alla contabilità, gli investigatori hanno sequestarto cinque fucili, una carabina, munizioni, pugnali, tirapugni, coltelli a serramanico, sfollagente, una pistola e una pistola elettrica.

Ma è negli appunti che la squadra mobile di Genova ha trovato dettagli interessanti: le aggressioni e gli agguati alle bande rivali venivano pianificate e segnate in appositi quaderni, con tanto di date, luoghi e nomi delle vittime.

L’operazione della Squadra Mobile di Genova, denominata “Nuova Hot Wheels” (ruote roventi), all’alba del 27 marzo, ha portato a 12 ordinanze di custodia cautelare, in particolare 7 arresti in carcere, 3 domiciliari e 2 obblighi di dimora, tutti a carico della banda degli ‘Outlaws’. Sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla rapina, incendio e lesioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.