Vinai presenta la lista civica “Ligura Moderata” e non lesina una stoccata all’Udc

Genova. Anche il candidato sindaco Pdl Pierluigi Vinai ha oggi presentato la lista civica “Liguria Moderata” che lo appoggia. Il presidente del movimento politico liberale-cristiano Andrea Cambiaso ha spiegato che i candidati sono 34 e di questi 10 sono donne. Teste di lista l’operaio Andrea Aicardo, il gestore di negozi Giustino Amato, il dirigente di azienda Maurizio Annitto, l’impiegata Alessandra Aonzo e l’insegnante Luca Bombelli.
Tra i candidati anche il leader degli ambulanti genovesi Giuseppe Occhiuto e il dimissionario, in polemica con il partito, ex coordinatore dei Giovani Udc di Genova Luca Mazzolino. “Una lista civica vera – ha commentato Vinai – capace di parlare delle cose più semplici, non solo di Gronda e Terzo Valico”.
“Perché la gente comune nei mercati – ha aggiunto – chiede di aggiustare i marciapiedi, e anche a costo di andare io con cemento e cazzuola, li rimetterò a posto da sindaco”.
Vinai è tornato anche sulla scelta dell’Udc che“a Genova non esiste quasi più, i giovani e le persone migliori hanno lasciato il partito, Casini poteva fare una scelta più adeguata rispetto alla cultura e alla storia dell’Udc, ma non gliel’hanno lasciata fare, al voto non ci sarà neppure il simbolo dell’Udc”.