Cronaca

Vigilanza privata, sciopero dei lavoratori di Axitea: “Diktat aziendali, a rischio lavoro e sicurezza”

Protesta vigilanza privata de ferrari

Genova. Da diversi mesi Axitea, azienda operante nel settore della vigilanza privata, ha messo in atto una politica aziendale senza relazioni sindacali, con diktat su questioni che peggiorano la vita delle lavoratrici e dei lavoratori. Lo denunciano le organizzazioni sindacali che parlano di orario di lavoro, turni, straordinari, copertura delle zone di totale decisione aziendale con relativa perdita di salario e di gestione della propria vita.

“Grossi rischi legati alla sicurezza sul lavoro e dei lavoratori a causa dello spostamento della centrale operativa gestita senza le imprescindibili conoscenze della morfologia del territorio – spiegano i sindacati – Pertanto dopo avere cercato di far capire all’azienda le ragioni dei lavoratori in diversi incontri, tutti senza esito, le Rsa e le segreterie di Filcams, Fisascat, Uiltucs hanno proclamato lo sciopero di tutto il turno di oggi.
Dalle 10 è in corso un concentramento sotto la Prefettura di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.