Cronaca

Vajont.info, accolto il ricorso di Assoprovider

aula tribunale

In data 10 marzo 2012 il tribunale del Riesame di Belluno, a seguito del ricorso depositato da Assoprovider, assistita dall’avv. Fulvio Sarzana di S.Ippolito, contro il sequestro preventivo dell’intero portale Vajont.info, ha deciso di attuare una parziale modifica del provvedimento limitandolo alla sola frase oggetto dell’imputazione.

Assoprovider aveva infatti giudicato eccessivo il provvedimento originale in considerazione del fatto che, nella sua formulazione originale, esso colpiva in maniera indiscriminata una serie di siti e relativi contenuti, che nulla avevano a che fare con il fatto contestato. Assoprovider prende atto ancora una volta con soddisfazione del fatto che un corretto rapporto di collaborazione degli addetti ai lavori con gli organismi preposti per legge a decidere su sequestri di siti web, permette di arrivare a provvedimenti che non danneggino soggetti che nulla hanno a che fare con i fatti oggetto delle indagini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.