Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo 2.0: Santa Margherita lancia il nuovo portale

Santa Margherita. Sarà on line da domani il nuovo portale turistico del Comune di Santa Margherita Ligure, raggiungibile agli indirizzi www.smlturismo.it o www.santamargheritaligureturismo.it. Una vera e propria “operazione di marketing a misura di turista, uno strumento all’avanguardia che sancisce un definitivo salto di qualità sul piano della comunicazione territoriale”.

Sul nuovo sito, il visitatore avrà infatti accesso a tutte le informazioni disponibili su Santa Margherita, ordinate gerarchicamente, a partire dalle 521 attività imprenditoriali che vi operano (alberghi indicizzati secondo le stelle, bar, ristoranti con indicazione delle diverse tipologie di cucina, negozi etc.) con possibilità di effettuare una selezione interattiva delle proprie preferenze. Tutte le attività hanno a disposizione una propria vetrina, organizzata come una pagina web, dove potranno mostrarsi, raccontarsi ed evidenziare la propria offerta.

Ampio spazio viene dedicato anche alle informazioni di servizio, alle associazioni locali, alle emergenze artistiche e architettoniche, allo sport, al mare e alla nautica. Colorato, graffiante, facilissimo da consultare, ricco di foto che evidenziano i valori e le bellezze del territorio, nella parte statica il portale è tradotto in 4 lingue straniere: inglese, francese, tedesco e russo. L’elenco delle attività sarà aggiornato in tempo reale grazie a un database unico delle attività economiche che l’ufficio commercio condividerà con i responsabili del progetto. Il portale dialogherà anche coi social network più in voga, Facebook e Twitter, e col canale youtube del Comune: ulteriori opportunità, per il turista internauta, di essere sempre aggiornato sulle iniziative in essere nella Perla della Riviera. Questa sera il portale sarà presentato agli operatori commerciali nel corso di un’assemblea che avrà luogo a Spazio Aperto di Via dell’Arco, con inizio alle ore 21.