Cronaca

Tribunale Chiavari, Burlando: “E’ la chiusura meno giustificabile, ministero sta valutando”

tribunale chiavari

Chiavari. “La vicenda del Tribunale di Chiavari è analizzata dai funzionari del ministero che devono valutare se ci sono i requisiti per la chiusura, sulla quale ci sono molti dubbi”. E’ quanto spiegato dal presidente della Regione Claudio Burlando di ritorno da un vertice a Roma.

I dubbi riguardano il numero di abitanti del comprensorio, oltre 150 mila, ma sopratutto per vastità del territorio, “questa sembra la chiusura meno giustificabile”, ha detto il Governatore. A Roma stanno valutando infatti la grande ampiezza del territorio su cui ha giurisdizione il Tribunale di Chiavari, che va dalla costa fino alla montagna della Val d’Aveto. “Inoltre, c’é da tenere conto del fatto che la nuova sede del palazzo di giustizia è già stata ultimata”. Intanto il comitato contro la chiusura sta raccogliendo firme e preparando iniziative per scongiurarla e “al ministero sono già arrivate diverse segnalazioni in questa direzione” ha detto Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.