Trasporti, Vesco: "Per l'estate treni più veloci verso le riviere e convogli ad hoc per la cintura metropolitana" - Genova 24
Cronaca

Trasporti, Vesco: “Per l’estate treni più veloci verso le riviere e convogli ad hoc per la cintura metropolitana”

Regione. A giugno come ogni anno, cambierà l’orario dei treni, in concomitanza con l’arrivo dei primi vacanzieri in Riviera.

Il timore per pendolari e turisti è quello di una nuova ondata di tagli: “Assolutamente non sono previsti tagli o riduzioni di servizio – rassicura l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco – perché ci siamo impegnati a garantire anche per il 2012 il servizio che è stato erogato nel 2011”.

“Ci stiamo impegnando per far sì che i pendolari che hanno perso l’ultimo ptreno per Genova e che oggi possono arrivare fino a Tortona grazie a un treno messo a disposizione della Regione Lombardia, possano avere a disposizione una coincidenza che li possa portare a Genova” spiega Vesco.

Per estate potrebbero esserci novità positive: “Stiamo anche lavorando per velocizzare alcuni treni staccandoli dalla circolazione metropolitana, treni che oggi fanno tutte le fermate di questa cintura metropolitana per velocizzarli in direzione delle due riviere, mettendo invece dei treni dedicati alla circolazione metropolitana” racconta l’assessore che precisa: “E’ un’operazione molto complessa, ma già col cambio orario del 10 di giugno qualche piccola novità in questo senso dovrebbe già essere presente”.