Traffico aeroporti italiani: Genova uno dei pochi scali con aumento di passeggeri - Genova 24
Altre news

Traffico aeroporti italiani: Genova uno dei pochi scali con aumento di passeggeri

Aeroporto Colombo

Genova. Nonostante il trend negativo del traffico passeggeri negli aeroporti italiani, lo scalo genovese rimane invece uno di quelli con i dati positivi. A rivelare queste statistiche è Assaeroporti, secondo cui il Cristoforo Colombo ha registrato nel primo mese del 2012 un aumento di circa il 10.07% di utenti, in arrivo e in partenza, posizionandosi tra i trend con segno positivo degli scali che devono gestire da 1 a 5 milioni di passeggeri. A Genova in questa categoria spetta la medaglia di bronzo, dopo Brindisi (con un +13.84%), e Lamezia Terme (+10.31%).

I dati nazionali registrano complessivamente invece un calo dello 0.43%, che corrisponde a 321.144 passeggeri in meno. In media solo gli aeroporti con un traffico tra 5 e 10 milioni di passeggeri hanno un vero trend positivo dell’1.39%.

Tra i più grossi scali italiani, che gestiscono oltre 10 milioni di viaggiatori, il Leonardo Da Vinci di Roma segna un +1.01%, mentre Milano Malpensa perde il 5.2% del traffico. Quelli italiani rispetto agli scali europei registrano una differenza in negativo del 2%.

Più informazioni