Altre news

Terzo Valico , “Un progetto inutile e devastante”: assemblea pubblica

manifestazione contro terzo valico

La linea ferroviaria Genova-Tortona denominata ‘Terzo Valico’ nasce nei primi anni novanta. “Da subito si configura come un tracciato inutile dal punto di vista logistico ed economico. Vent’anni di discussione ci consegnano un progetto definitivo con un impatto ambientale incredibile sulla nostra città”, spiega il Comitato novese contro il Tav-Terzo Valico.

“L’incertezza sui finanziamenti e la progettazione esecutiva non permette ai cittadini di sapere come cambierà il volto di Novi nei prossimi anni. Discutiamo insieme di questo assalto all’economia, alla salute pubblica, al territorio, alla democrazia”.

Stasera alle 21, alla Sala For.al. In via Carducci a Novi Ligure, si svolgerà un’assemblea pubblica con Stefano Lenzi, responsabile nazionale trasporti WWF Italia; Claudio Giorno, Comitato Habitat – movimento No Tav e Mario Cavargna, Presidente Pro Natura Piemonte.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.