Cronaca

Telethon, sport e raccolta fondi per combattere le malattie genetiche, Cascino: “La Liguria sarà generosa”

telethon

Genova. Una serie di appuntamenti importanti per una collaborazione a favore dei più deboli. E’ il rapporto tra Regione Liguria e Telethon, l’onlus che da anni si occupa di ricerca scientifica. Nei prossimi mesi si terranno su tutto il nostro territorio numerose iniziative sportive, dedicate al golf al basket e al ciclismo, proprio per raccogliere fondi a sostegno della lotta alle malattie genetiche.

Numeri importanti, quelli di Telethon, come rimarca Luca Battocchio, rappresentante nazionale dell’Onlus: “Siamo presenti in 78 province italiane su 110. I nostri coordinamenti sono composti da volontari e gestiscono tutte le attività sul territorio. Nel 2011 abbiamo generato più di 1000 attività di raccolta fondi, finanziato 366 istituti di ricerca esterni e 4 interni. Con la Liguria abbiamo un rapporto profondo, che dura da diverso tempo. Tre coordinamenti a Genova, La Spezia e Imperia, ma a breve copriremo tutto il territorio e stiamo organizzando numerose nuove attività. A Genova, poi, stiamo definendo un protocollo di collaborazione con l’Associazione italiana di Vela”.

“Regione e Telethon – ha spiegato l’assessore regionale allo Sport Gabriele Cascino – hanno un rapporto consolidato ed importante, fatto di collaborazione e sinergia per quanto riguarda la raccolta fondi, che è lo scopo principale di Telethon, ma anche il sociale e lo sport”.

“Telethon – ha proseguito – fa tutto l’anno iniziative, è tutto l’anno sui territori, particolarmente sul territorio della Liguria. Gli incontri che presentiamo oggi sono occasioni per divertirsi facendo del bene. La liguria è generosa, nonostante le difficili condizioni economiche che ci troviamo a vivere. Perchè è proprio in tempi di crisi che si vede che il cuore è sempre più grande”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.