Cronaca

Tangenti Erzelli, Rossetti: “Vicenda triste, ma non credo interferisca sulla realizzazione”

Pippo Rossetti

Genova. La vicenda delle sospette tangenti che ha coinvolto una società impegnata nei lavori del progetto Erzelli sta sollevando un polverone nel capoluogo ligure. “Le cronache sono tristi però non riguardano l’operazione del trasferimento dell’Università e non credo che possano interferire sulla realizzazione del Polo Tecnologico degli Erzelli”. Questo il commento dell’assessore regionale al Bilancio Pippo Rossetti, a margine del consiglio regionale.

“Mi sembra di capire che si tratti un problema interno ad una azienda. Sembra che alcuni dirigenti abbiano assunto comportamenti squalificanti e illegittimi. Mi pare che questo comportamento, che non riguarda enti pubblici, non possa interferire con la discussione in atto su come realizzare il progetto del parco scientifico”, prosegue.

L’assessore regionale ha inoltre sottolineato l’importanza del progetto “sul quale sono in atto grandi investimenti che serviranno per il rilancio del lavoro e della ricerca in questa città. In un momento di crisi come questo è giusto investire risorse per favorire il trasferimento di grandi aziende, dell’università, del Cnr”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.