Politica

Susy De Martini (La Destra): “Se vincesse Doria per Genova sarebbe un disastro”

Susy De Martini

Genova. Il giorno dopo la presentazione dalla lista della sinistra, Susy De Martini, candidato sindaco, interviene commentando la situazione in cui si trova il fronte avversario: «Da Genovese, che fa politica e osserva i cambiamenti, ho seguito con attenzione alle difficoltà della sinistra che governa (male) la città da vent’anni. Salta agli occhi la differenza di passo tra l’attuale candidato, Marco Doria, e le alternative che sono state bocciate dalle primarie. Per la città il vero problema rischia di iniziare dopo le elezioni, se dovesse affermarsi il marchesino No-Tav con il suo entourage. Per questa ragione bisogna democraticamente evitare che questo avvenga».

Poi, rispetto al Pd: «Credo che siano in forte imbarazzo a dover appoggiare un candidato come Doria, che esprime concetti comprensibili solo in rare circostanze e quando lo fa sbaglia sempre, come ha fatto con il terzo valico o mettendo in lista un cittadino straniero che non ne aveva il diritto. Capisco anche l’imbarazzo dei giornali compiacenti, che devono inventare ogni giorno una notizia per sostenere il debolissimo candidato della sinistra. Immagino anche il disappunto di quella parte più progressista del PD che aveva votato Roberta Pinotti, parlamentare seria e preparata e sostenuta da un docente di valore come Vincenzo Roppo, cui avrei proposto anch’io di fare l’amministratore a Genova».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.