Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Stelle nello sport: al via le aste benefiche con le maglie dei calciatori di Genoa e Samp foto

Più informazioni su

Genova. Prosegue la missione solidale di Stelle nello Sport, un percorso intrapreso assieme alla Gigi Ghirotti onlus ormai tredici anni fa in occasione della prima edizione del progetto che valorizza lo sport ligure. L’Asta, sostenuta da Bayer, Erg, Acqua Alta Valle, Banca Carige, Villa Montallegro, Ansaldo Energia e Cambiaso Risso, è un’occasione unica per aggiudicarsi la maglia del proprio campione preferito e, contemporaneamente, fare del bene a chi ne ha bisogno.

Si scatena così l’asta-mania, e vanno a ruba le maglie ufficiali autografate dei calciatori di Genoa e Sampdoria. Il derby tra i portieri lo vince Romero: 321 euro per la casacca dell’estremo difensore blucerchiato, 250 per il rossoblù Frey. Tra gli attaccanti, invece, al momento la più gettonata è la numero 81 del genoano Sculli che è in ballo, sino a sabato sera assieme alla numero 9 del sampdoriano Pozzi.

Questa settimana è il turno dei difensori: tutti e due numeri 3, Roger De Carvalho e Andrea Costa. Il venticinquenne brasiliano è uno dei rinforzi della campagna acquisti invernale del patron Preziosi. Contro la Juventus, una prestazione di grande sicurezza a vantaggio dell’intero reparto. Costa, 26 anni compiuti lo scorso 1 febbraio, è alla Samp da agosto: arrivato dalla Reggina, fortemente voluto da Atzori, è reduce da una prova confortante contro il Sassuolo.

Il terzo cimelio all’Asta questa settimana è la canotta di Antonietta Di Martino, salto d’argento ai Mondiali Indoor di Istanbul con la misura di 1,95. Dopo il bronzo alla rassegna iridata di Daegu 2011, rappresenta una delle certezze dell’atletica leggera sulla strada verso Londra 2012.

Per seguir le aste benefiche online su ebay, ecco il link: http://www.ebay.it/sch/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti