Sostegno ai disabili, protesta in Regione, Montaldo: “Gaslini e Santa Corona offrono riabilitazione e fisioterapia”

“I viaggi all’estero per le cure di riabilitazione intensiva per i disabili solo se in Liguria non si è in grado di offrire una risposta equivalente”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo questa mattina a margine del consiglio regionale, rispondendo alle richieste dell’associazione Nuova Ansiie a sostegno degli interventi chirurgici e riabilitativi in Italia e all’estero.

“L’Istituto Gaslini di Genova e l’ospedale Santa Corona – ha ribadito Montaldo – sono in grado di offrire cure di riabilitazione e fisioterapia. Vi è comunque una commissione di esperti che sta lavorando con molto rigore per stabilire eventuali casi in cui è opportuno rivolgersi altrove”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.