Sicurezza marittima, domani in Regione riunione dei partner del progetto Sicurmed plus - Genova 24

Sicurezza marittima, domani in Regione riunione dei partner del progetto Sicurmed plus

Regione Liguria

Regione. Domani, mercoledì 14 marzo , i partner del progetto europeo sulla sicurezza marittima e protezione dell’ambiente nel Mediterraneo Secur Med Plus si riuniranno a Genova, nella sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, 1, per la conferenza finale e il settimo comitato di pilotaggio per presentare i risultati delle attività sviluppate nel corso degli ultimi tre anni.

Saranno presenti le Regioni Sicilia e Toscana, la Camera di Commercio e Industria di Marsiglia – Provenza, l’Istituto di studi portuali e di cooperazione della Regione Valenciana – Feports, il Centro di sviluppo regionale di Koper e il Bic dell’Attica.

Nel corso della giornata di lavori, che avrà inizio alle 9,30, nella sala auditorium, i responsabili scientifici presenteranno i risultati sul rafforzamento dell’efficacia della rete di centri di ricerca grazie al miglioramento dell’accesso alle banche dati e alle statistiche sulla sicurezza marittima e le tecnologie di controllo della navigazione e della protezione dell’ambiente marino.
La conferenza sarà coordinata dalla Regione Liguria, capofila del progetto, la quale sarà assistita da Liguria Ricerche S.p.A., in qualità di ente attuatore, e dalla Direzione Marittima della Liguria.

Più informazioni